ESERCITAZIONE AL CENTRO OLIO DI VIGGIANO
16 gennaio 2020 - simulato un incidente per verificare il piano di sicurezza, Protezione Civile Calvello presente
Madonna di Viggiano 2019
SERVIZIO D'ORDINE ALLA FESTIVITA' DELLA "MADONNA DI VIGGIANO 2019"
Autunno a Calvello 2018
gestione e accoglienza castagneto comunale dal 6 ottobre al 4 novembre 2018
Nevicata2017
Gestione emergenza neve 2017
Madonna del monte saraceno 2016
7-8-9 settembre 2016
Madonna del monte Saraceno 2015
gestione ordine pubblico durante la processione e le celebrazioni
Autunno a Calvello 2015
gestione castagneto comunale in collaborazione con La Carezza e 22 Eventi
Viaggio della nostra Madonna del Monte Saraceno a Modena e Zurigo 9-18 ottobre 2015
La PROTEZIONE CIVILE DI CALVELLO collabora nella gestione dell'iniziativa
Monitoraggio incendi boschivi
La protezione civile Calvello in prima linea negli interventi 2015
Emergenza pioggia 2015
emergenza per rischio alluvione 30-01-2015
Sala di monitoraggio
Sala operativa: monitoraggio web cam e stazione meteo

PER VEDERE LE WEBCAM AGGIORNATE CLICCARE [F5]
(clicca sulle immagini per ingrandire)

  

     

2-Stato di Emergenza

CODICE OPERATIVO: 2 codice giallo

STATO DI ATTENZIONE

Stato di allerta - Codice operativo clicca qui

News PC Calvello

Home

11 maggio 2014 - Madonna del Monte Saraceno

La Protezione Civile di Calvello come tutti gli anni ha coordinato la processione in onore della Madonna del Monte Saraceno di Calvello, che dal paesino e salita alla cappella del Monte Saraceno per accompagnare la statua di Maria S.ssima. I nostri volontari hanno regolato l'andamento della processione, la gestione delle macchine parcheggiate e le varie aree di emergenza per gestire eventuali disagi o inconvenienti.

Un grande ringraziamento va a tutti i volontari che ogni hanno mettono a disposizione il loro tempo anche nei giorni di festa, per gestire l'ordine pubblico e il normale svolgimento di queste festività religiose che richiamano migliaia di fedeli. 

 

    

 

  • 23 maggio 2014 - Online le mappe interattive della campagna Io non rischio

     

    La storia sismica, la sismicità recente, la pericolosità sismica, i forti terremoti del passato, i maremoti storici dei comuni che partecipano alla campagna.

    Da oggi sono disponibili sul sito www.iononrischio.it le mappe interattive della campagna. Uno strumento utile per conoscere la storia sismica dei comuni in cui si svolge Io non rischio Terremoto, la sismicità recente, la pericolosità sismica e i forti terremoti del passato. Inoltre, è possibile consultare la mappa sui maremoti storici che hanno interessato i comuni in cui si svolge la campagna Io non rischio Maremoto.

    In particolare, nella mappa sulla storia sismica puoi trovare informazioni sui terremoti che storicamente hanno interessato i comuni della campagna. Inoltre, trovi informazioni sui punti informativi "Io non rischio", sul numero di abitanti del comune, sulla classificazione sismica e sulla realizzazione di indagini di microzonazione sismica.

    Se ti interessa conoscere la pericolosità sismica del tuo comune, puoi cercarla all’interno della mappa interattiva “La pericolosità sismica” e vedere nella legenda a cosa corrisponde: la mappa mostra, infatti, la pericolosità delle varie zone, che va da moderata (colore grigio) a molto alta (colore viola).

    Consultando la mappa “I terremoti recenti”, invece, puoi sapere quali sono i terremoti avvenuti in Italia dal 2005 al 2013, che hanno avuto una magnitudo superiore a 3.0.

    Infine, nelle mappe “I forti terremoti del passato” e “I maremoti del passato”, puoi vedere quali sono stati i forti terremoti del passato, o i maremoti storici che hanno interessato i comuni in cui si svolge la campagna Io non rischio.

    L’appuntamento con la campagna Io non rischio è per sabato 14 e domenica 15 giugno: oltre 3.500 volontari appartenenti a 21 organizzazioni nazionali, gruppi comunali e associazioni locali di protezione civile saranno in più di 200 piazze distribuite su quasi tutto il territorio nazionale per sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico e, in 20 comuni costieri della Calabria, Campania, Puglia e Sicilia orientale, anche sul rischio maremoto.

    L’iniziativa si svolge per l’edizione 2014 sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ha voluto anche esprimere il suo augurio per il successo e la riuscita dell’iniziativa.

    La campagna Io non rischio è promossa e realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile, dall’Anpas-Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, dall’Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e da ReLuis - Consorzio della rete dei laboratori universitari di ingegneria sismica, in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale e con l'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale e in accordo con le Regioni e i Comuni interessati.

26-05-2014 - Viabilità, slitta di un mese la riapertura della strada provinciale 32 "Camastra"

E´ stata prorogata fino al prossimo 21 giugno l´ordinanza di chiusura della strada provinciale 32 "Camastra". La riapertura dell´importante arteria viaria, che costeggia il Camastra, era prevista per venerdì 23 maggio 2014. Una notizia non certo positiva per i numerosi viaggiatori e pendolari, che quotidianamente devono muoversi in direzione del materano e dell´Alto Basento. Intanto, i lavori sulla Sp 32 "Camastra" proseguono a ritmo sostenuto. Si spera che tra meno di un mese la strada riaprirà nuovamente al transito veicolare.
fonte: http://www.laurenzanaonline.it/

S.P. 32 della Camastra: riapertura al traffico domenica 22 giugno

Viabilità. Giunti a completamento i primi interventi di esecuzione del II lotto

Una boccata d’ossigeno per la circolazione veicolare in un’area ad alta densità abitativa e di interesse turistico, arriverà Domenica 22 Giugno a partire dalle ore 8,00 con la riapertura al traffico della S.P. 32.
La riapertura della strada, comunica l’assessorato alla Viabilità, avviene con la emissione di una ordinanza dopo poco più di due mesi dalla sua chiusura; sono infatti giunti a completamento i primi interventi di esecuzione del II lotto, come rilevato dall’ufficio viabilità, dei lavori previsti all’imbocco della galleria lato Basentana.

La prosecuzione dei lavori (il tratto interessato è quello che va dalla Diga della Camastra a Laurenzana) per il completo ammodernamento della strada, è legata al superamento dei vincoli di spesa imposti dal Patto di stabilità che rendono complessa l’attuazione dell’appalto.

per accedere inserisci la password:

Accedi o registrati